Descrizione
Rose de Chine di Tom Ford Unisex Tester 100 ml
Per trovare una Eau de Parfum alla rosa selvaggia bisogna proprio provare l’inaspettata Rose de Chine di Tom Ford Unisex tester del 2022 che contrasta con cisto e mirra la peonia cinese.
Rose de Chine di Tom Ford Unisex fa parte della Collezione privata Rose Garden che Tom Ford ha voluto creare per rendere omaggio alla rosa, regina di tutti i fiori. Numerose sono le varietà di rosa che esistono al mondo e una di quelle è proprio Rose de Chine. Questa tipologia è fumosa, potente e sensuale.
All’interno della straordinaria profumazione vengono evidenziati con maestria gli effluvi di Peonie,
Mirra e Labdano. Ogni essenza è stata presa in considerazione per le proprie sfumature e sfaccettature olfattive e per costruire una composizione odorosa complessa e adorabile. Basti pensare al labdano che contiene effluvi legnosi e mielosi, muschiati e ambrati. E che dire della mirra balsamica e speziata, dalle note fresche. Manca all’appello la peonia cinese vibrante e raffinata.
Tutti questi fiori offrono un sentore eterno ed esclusivo, sono come un’estasi per la vista e l’olfatto. Regalano un’esperienza da capogiro nelle sere di primavera o nelle notti baciate dalla luna. La peonia in particolare vanta petali lucenti e cremosi, eleganti e regali. Le stesse caratteristiche che infondono al profumo di Tom Ford.
Lo stilista ha scelto proprio questo fiore per soddisfare i desideri moderni nella donna indipendente e dell’uomo alla moda. Ma la peonia è anche simbolo di purezza e di bellezza nei suoi toni pastello di foglie e petali. È una lieve brezza di primavera che sussurra parole d’amore. La peonie vengono denominate anche “rose senza spine” e fioriscono in maggio quando rilasciano delicatissimi sentori.
Tuttavia, il contrasto con la mirra speziata e la resina legnosa forma un connubio seducente e raffinato.
Rose de Chine di Tom Ford tester Unisex rappresenta davvero un giardino privato fatto di mirabili fiori leggeri come il vento. E tra i fiori stessi, poco distanti, muschi e legni si mixano al regale effluvio, mentre la dolce spezia della mirra conclude il bouquet.
Queste essenze sono di antica provenienza e possiamo anche definirle storiche dato che si allungano in un tempo lontanissimo, per essere poi tramandate di generazione in generazione. Restano comunque degli elementi importanti e sontuosi nella loro leggerezza che si accompagnano piacevolmente e rendono chi indossa la fragranza una donna più vivace e carismatica o un uomo più raffinato e ammirato.
Rose de Chine è persistente e sofisticato, lascia la pelle come velluto. Inoltre, la gradevole scia che emana fa girare la testa e attira gli sguardi, nonostante sia poco invadente.
-
Note olfattive
Famiglia olfattiva: Ambrato Floreale
Note di testa: Peonia Cinese
Note di cuore: Rosa
Note di fondo: Mirra, Labdano
Il Labdano è una resina profumata estratta dalla pianta del Cisto spontaneo. Dalla lavorazione si ricavano l’assoluta e l’olio essenziale ambrati e muschiati. Questa antica essenza può contenere sfumature mielose e legnose.
-
Descrizione olfattiva
Come già detto, Rose de Chine di Tom Ford Unisex tester rappresenta un favoloso contrasto fatto di rose, peonie, mirra e labdano. Straordinario connubio di sentori diversi.
-
Flacone e consigli d’utilizzo
Il tradizionale flacone di Tom Ford ritorna sul palcoscenico anche per l’amabile profumazione Rose de Chine. È formato da una boccetta squadrata in vetro trasparente dagli angoli smussati e un grande tappo nero. Spicca tra il rosa tenue del contenuto una etichetta bianca al centro con scritte nere.
Si usa sempre e volentieri essendo un profumo non capriccioso e impegnativo.
Si indossa sul corpo e sui vestiti indistintamente.
-
Brand
Tom Ford é attore, designer, stilista, regista e designer. Nato nel 1961 in Texas trascorre l’infanzia in Messico e dopo aver lavorato per diverse case di moda crea il suo Marchio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.