DIRITTO DI RECESSO
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a echodi.IT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a echodi.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); N.B : nel nostro negozio si vendono profumi dunque l’oggetto sarà esaminato al momento che arriva in nostro possesso con : peso effettivo e deve corrispondere al peso originale , se è stato applicato un sigillo di garanzia allora deve arrivare integro
- Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
- Le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, echodi.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- echodi.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui echodi.it accerti:
- La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla echodi.it .
- Se il cliente chiede un rimborso per motivi tra cui ( il profumo non mi piace ) la richiesta non sarà presa in carico per i presenti motivi : prodotto usato dunque non conforme piu alla sua interezza , e altro motivo non esiste qualcosa come tipo unità di misura che accerti la fragranza , in quanto si ritengono ( gusti personali )
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, echodi.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in uno dei punti vendita poiche in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.
Come effettuare il reso
- Inviare un email con la richiesta di reso
- Vi Verrà inviato un modulo da compilare per effettuare il reso , e successivamente ricevberete un email con i dati per effettuare la spedizione ( a carico del cliente )
- Una volta il pacco arrivato in sede ricevere l’accredito entro 5gg tramite modalità espressa nel modulo compilato.
Legge applicabile e foro competente:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Echodi e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale . N.B : SI INFORMA CHE I TESTER NEL 90% DEI CASI SONO CON TAPPO , MA SI POTREBBE VERIFICARE IN QUALCHE CASO ARRIVINO SENZA TAPPO , O BOTTIGLIA LEGGERMENTE DIVERSA O ETICHETTA UN PO DIFETTOSA , NON SI ACCETTANO RESI , CONTROVERSIE , RECLAMI PER TALE MOTIVAZIONE LE DESCRIZIONI DEL SITO SONO PURAMENTE A SCOPO ILLUSTRATIVO , IN QUANTO NOI CI ADEGUIAMO A QUELLO CHE SI TROVA SCRITTO PER IL WEB NON CI ASSUMIAMO COLPA DELLE DESCRIZIONI ERRATE . RIPENSAMENTO : SIAMO SEMPRE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CLIENTI CERCHIAMO DI DARE SEMPRE IL MASSIMO , CERCHIAMO DI RISPONDERE SEMPRE NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE , DUNQUE CHIEDIAMO NEL BENE DI TUTTI CHE PRIMA DI ACQUISTARE UN PRODOTTO VALUTIATE BENE LA SCELTA , NESSUNO OBBLIGA A COMPRARE FORZATI , LO STAFF CHIEDE GENTILMENTE DI COMPRARE SOLO SE CERTI DELLA DECISIONE , NON ACCETTEREMO RESI PER RIPENSAMENTO. SE UN PRODOTTO è DIFETTOSO LO SOSTITUIAMO SECONDO LE LEGGI SCRITTI SOPRA . Ricordiamo a tutti che in fase di acquisto cliccando su ” Ho letto e accetto il sito ” state accettando tutte le nostre leggi su privacy , recessi , spedizioni e quant’altro